Il tuo occhio sia vigile

Il tuo occhio sia vigile

sabato 17 aprile 2010

RAIMONDO VIANELLO s'è ne andato l'ultimo di una sana comicità.


E' stato tra i primi attori del film commedia di quella Italia e sicuramente tra i primi personaggi della giovane Televisione.
insieme a Tognazzi ha interpretato una miriade di personaggi interpretando, nella coppia, quasi sempre la spalla più colta, elegante, e socialmete più evoluta; mi rimarra sempre in mente lo sketch del giornalista Tv che và a intervistare il montanaro della Val Trompia che sta creando uno stuzzicadenti da un tronco d'albero. Credo che Lui e Tognazzi siano stati tra le più grandi coppie del varietà Italiano.
Che dire poi di tutta la sua attività con la nuova compagna, ovvero quella con la moglie Sandra Mondaini, in questa caso invece ha sempre interpretato la parte del marito insofferente e cinico, nei confronti della moglie.
La sua comicità, talvolta pungente, è comunque sempre stata elegante, intelligente,senza mai una parolaccia, e sempre alla ricerca di nuovi filoni di umorismo.
Raimondo Vianello aveva poi, un'altra grande passione quella dello sport e ancor più del calcio. Estimatore dalla giovinezza del grande Torino ha sempre saputo trattare e criticare gli eventi sportivi con grande arguzia, preparazione, ed equilibrio tanto da condurre programmi sportivi, e successivamente essere invitato come commentatore fisso nei dopo partita degli incontri di coppe internazionali.
Vianello ha anche preticato a livello amatoriale il calcio giocando fino a tarda età dopodichè ha allenato e fatto il dirigente di squadre giovanili e amatoriali.
Rimarrà sempre nei nostri cuori come il Signore dell'umorismo Italiano.
Ciao Raimondo un bacio di tutto cuore, con Te se nè andato non solo un ottimo e amato artista ma anche un padre, un nonno di tutti noi amato per la sua umanità e bontà.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci quì il Tuo commento