Pongo alla vostra attenzione il seguente quesito: " Come può una società, in tutti i suoi componenti, reggere all'incapacità, alla millanteria, all'incoscienza dei suoi poteri principali, a tutte le classi sociali, di qualsiasi età, sesso, ubicazione geografica, e di tanto altro. Cercherò di spiegarmi.
1°accadimento.
-----------------
L'altra settimana Il Presidente del Consiglio ha improvvisamente creato un nuovo dicastero e il suo relativo ministro Blancher. Quest'ultimo è stato accusato al tempo di Tangentopoli per falso in bilancio e finanziamento illecito dell'allora partito Socialista di Craxi, con condanna in 1° grado e in appello salvandosi poi in Cassazione. Ora è stato accusato per la scalata alla banca Antonveneta. Bene dopo pochi giorni dalla sua nomina invoca il Legittimo Impedimento per non comparire in tribunale per farsi interrogare, ipotizzando la necessità di dedicarsi completamente all'organizzazione del nuovo Ministero. Meno male che il presidente Napolitano, questa volta è intervenuto, dicendo che il nuovo ministero è senza portafoglio pertanto non può essere applicata l'escamotage del Legittimo Impedimento. la llega a questo punto ha preso la palla allo sbalzo e si è schierata contro la decisione di berlusconi e del suo nuovo delfino Brancher. Tutto questo mi sembra di una stupidità, di una incoscienza terrificante, per come è stata gestita la vicenda, ma pensavano che tutti fossero deficienti con il prosciutto davanti agli occhi?. E poi il tutto non è servito a determinare una possibile rottura nei rapporti interni del PDL???
2° accadimento
----------------
La nazionale di calcio è stata ignobilmente cacciata dai Mondiali di calcio in Sud Africa in un girone che doveva invece vincere a mani basse- Bene alcuni commenti di quotidiani nazionali, di testate politiche, e anche di testate giornaliste televisive hanno commentato nei loro titoli di prima pagina con farsi di questo tipo:
" La Nazionale sconfitta, specchio di un Paese che perde ovunque " volendo sottolineare la linea sottile, ma non troppo, che unisce il fallimento della squadra di calcio ITALIA con la conduzione politica di Berlusconi &C. della Nazione ITALIA. Sconcertante un TG3 e un quotidiano con vecchie tradizioni politiche che commentano una normale anche se inverosimile sconfitta nello sport nazionale, con la macchaivellica, pericolosa, impopolare conduzione politica del nostro Paese. Anzichè controbattere sempre e comunque le scelte politiche della destra al governo, cosa fanno i portavoce dell'oppoisizione???, peggio di Novella 2000 o altri rotocalchi di gossip, sciorinano inpensabili e incompetenti paragoni politico-calcistici, VERGOGNOSO comportamento da zittelle inacidite e ciaccherone di paese.
3° accadimento
-----------------
Il Comune di Pisa, in un periodo di forte crisi economica, dove il turismo già difetta in presenze sul litorale Pisano, cosa si inventa???? le isole ecologiche interrate nelle principali piazze di Tirrenia e Marina di Pisa, percui ai primi di Giugno, quando il maltempo già riduceva le presenze sul litorale, dopo aver sbandierato ai quattro venti la chiusura provvisoria per l'intera estate dei cantieri stradali al Calambrone per la realizzazione delle fognature e della pista ciclabile ( scandalosa per ubicazione e caratteristiche logistiche), che giustamente rendevano pericoloso e difficoltoso il traffico dei pendolari bagnanti, riempiva di mezzi pesanti, ruspe, escavatori, transenne etc. i luoghi che di per se sono importantissimi e già critici di suo per la viabilità ed il parcheggio.
Non solo a Marina con una trovata veramente geniale fà installare gabinetti chimici in piazza Sardegna, di quelli per intenderci utilizzati nei cantieri edili, nelle fiere, etc, che certamente non giovano ala decoro urbano e soprattutto alla pubblica decenza. Il tocco di classe poi è stata la loro installazione senza alcun fissaggio al terreno, così che alla prima libecciata di qualche giorno fà uno di questi si è rovesciato con abbondante fuoriuscita del maleodorante contenuto. Bello proprio bello!!! una GENIALATA che neppure nel più profondo terzo mondo possiamo trovare.
Che professionalità, che alto managerismo che dimostrazione di cultura turistica hanno i nostri amministratori degnamente condotti dal solito amministratore di partito estratto dal nulla come il coniglio dal cappello del prestigiatore di turno.Quello che per giunta non si capisce è l'organizzazione e l'amministrazione dei lavori. delle manutenzioni pubbliche, e il perchè non vengono aggiudicate, ed eseguite nei mesi morti invernali. E' come se a Cortina o al Sestriere si rifacessero gli impianti di risalita o le piste iniziando ai primi di Dicembre continuando per l'intero periodo invernale.
Alla luce di questi piccoli fatti, ma potremmo citarne a migliaia solo nella nostra regione, come si può pretendere che L'Italia possa cambiare e evolversi come dovrebbe fare una vera potenza economica occidentale? Ma come pensiamo di poter competere con nazioni emergenti in tutti i settori dal manufatturiero, al turismo, come la Cina, l'India, i paesi della penisola Arabica e fra non molto dell'Africa più evoluta, dove adesso è il basso costo della mano d'opera che ne determina il successo, e domani l'immense risorse umane e di materie prime.
E poi basta vedere Berlusconi nelle immagini di questi giorni al G20 in Canada come si pavoneggia e cerca sempre di mettersi in primo piano, con il suo sorriso a 51 denti come un giullare di corte, non certo come un primo ministro degno di tale nome.
Povere prossime generazioni, ma quale esempio riusciamo a dare loro, in tutti i settori della vita pubblica, del sociale, e del lavoro???
A Presto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci quì il Tuo commento